Aieccs

Associazione Internazionale Educazione Cinofila e Cani Sociali

La storia e la mission dell’Associazione

Aieccs è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2009, con la missione di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la relazione con gli animali. Uno spazio di incontro per chi condivide l’amore per questi “amici speciali” e comprende il grande valore che la relazione con loro può avere nella vita di ciascuno.

“Sostenere gli uomini con l’aiuto del cane, insegnando loro ad essergliene grati”

Il nostro obiettivo è promuovere il valore sociale e terapeutico degli animali, in particolare del cane, attraverso progetti di pet therapy (IAA), educazione cinofila e preparazione di cani socialmente utili (cani da assistenza, cani per gli IAA) e la formazione degli operatori di pet therapy.

Fai una donazione

Il legame che unisce il cane all’uomo ha radici profonde millenni. È potente, ancestrale, indissolubile. Nei secoli, per l’uomo, il cane è stato guardiano, cacciatore e guerriero. Oggi, in quest’epoca tanto fortunata quanto controversa, il cane diventa fonte di affetto, amicizia, buon umore e compagnia. E quando gli eventi della vita rendono l’uomo fragile e solo, ecco il cane a dargli la forza che non ha più.

“Grazie a tutti i cani che ci hanno dato la forza e che ora, sempre scodinzolando, ci aiutano a darla agli altri”

Le attività di Aieccs

Interventi Assistiti con gli Animali (pet therapy) per bambini, anziani ed adulti

Formazione degli operatori in IAA, regolamentata dalle LGN ed è specifica per ogni ruolo

Preparazione di cani d'assistenza per la pet therapy e altri cani socialmente utili